martedì 28 maggio 2013

backstage


Backstage il Destino di Una Famiglia


Ciao ho visto che sembrate apprezzare molto i backstage e così continuo con la tradizione che ho lanciato.

Qui posso dirvi che la storia ha avuto una gestazione travagliata. L'ho iniziata a scrivere parecchio tempo fa ma poi l'ho interrotta e ripresa diverse volte, fino a che mi sono intestardita e ho voluto concluderla. Essendo di 85 capitoli è stata poi una faticaccia rivederla tutta per renderla omogenea sia come scrittura sia come storia in se. E' per questo che all'inizio i capitoli erano più scarni... mancava una certa esperienza. Ma è il mio modo di procedere. Prima scrivo tutto, poi correggo e aggiusto in modo da farla omogenea, senza salti temporali o errori che altrimenti sfuggirebbero a chi la volesse leggere tutta di seguito.

Essa nasce come una normale storia di umani dove volevo ricostruire la vita quotidiana ed esaltare l'amore che i genitori hanno per i loro figli. Mi piaceva l'idea di poter finalmente far piangere qualcuno o più semplicemente di descrivere situazioni quotidiane e difficoltà vicine a chi legge e a me che ho scritto.
Ma a via via che la storia cresceva, che il tempo passava, mi rendevo conto che stava diventando sotto le mie dita un vero giallo con tanto di assassino da smascherare.
Così con metà capitoli già scritti e improntati puramente ai sentimenti, l'ho ripresa in mano dall'inizio e l'ho trasformata in un thriller, inserendo indizi e cambiando a volte interi paragrafi. Ma solo alla fine, solo scrivendo gli ultimi venti capitoli ho capito che l'assassino era in realtà un serial killer, solo alla fine l'ho tramutata in quello che voi avete letto. All'inizio dovevano essere dei bastardi e basta, ma qualcosa si è trasformato sotto le mie mani dandole l'imprinting finale. E così altri capitoli sono stati aggiunti ed altri modificati per rendere plausibile ed omogenea la storia. Un mio pallino infatti è proprio quello di far si che i lettori ritardatari o chiunque volesse rileggerla tutta di seguito non senta stacco fra i vari capitoli. Infatti alcuni particolari che sembrano banali sono stati invece inseriti in un secondo tempo perché importanti nei capitoli successivi. (esempio: Nel verbale della polizia letto all'inizio c'è scritto che pioveva il giorno del fattaccio... inserito per giustificare la fuga di Edw sotto l'acqua che avrebbe giustificato a sua volta il suo cambio forzato e la scoperta dei misteriosi segni sul suo corpo – oppure: Al suo arrivo Jasper dice di essere un campione di nuoto. Inserito a posteriori quando mi sono resa conto che ci voleva un abilità particolare per salvare Edward)

Ma veniamo alla storia in se. Ripartendo dal suo inizio e cercando di chiarire e levare piccole curiosità che magari vi possono interessare e svelare i vari indizi che possono esservi sfuggiti.

CAPITOLO 1- 4
Era importante all'inizio farvi capire quanto amore ci fosse all'interno della coppia solo così avrebbero potuto superare le difficoltà che li attendevano.
L'essere nobile è stato inserito in un secondo tempo per dare credibilità alla possibilità di spendere soldi senza problemi e mi è servito per ingarbugliare la storia, insomma sviarvi dall'idea principale.
Sapevo che l'inizio era lentissima e ne avevo paura, ma essendo i primi capitoli scritti come terza FF (prima delle nuvole e dopo benvenuti) rispecchia ancora tutta la mia inesperienza. Ho cercato di modificarli e arricchirli ma più di tanto non è stato possibile toccare. Ma se la nobiltà serviva a sviarvi si è poi rivelata un boomerang perché non poteva scomparire di botto l'operato di Carlisle dal notaio. Ecco perché arriva il cugino... era un modo per chiudere definitivamente l'argomento... che verrà ripreso a fine storia. Ma anche per insinuare in Edw l'idea del suo essere diverso... della sua pazzia.

CAPITOLO 5 - 7
Il primo ad arrivare è Emmett....scelta dettata dalle età. Infatti i gemelli hanno 2 anni in meno e mi serviva questa differenza per costruire le coppie future senza contare la dolcezza di un fratello maggiore. E per tenervi sulle spine essendo alcune di voi convinte che arrivasse Edw per primo. Mi piace essere imprevedibile e cercare di sviare i lettori sorprendendoli.


CAPITOLO 7 - 22
I misteri sulla salute di Edward sono invece presto spiegati. Lui non parla per paura di essere ritrovato. Il mostro di Natale glielo ha promesso ed Edward è terrorizzato da questa figura. Ma soprattutto è diffidente con Charlie perché sa che è un poliziotto e potrebbe capire e costringerlo a parlare. Il legame con Alice è fortissimo e come scoperto più avanti non solo morale ma anche fisico.
Non sappiamo nulla del periodo dopo l'assassinio (per ora) solo che Edward ha subito un trauma e che Alice lo aiuta a riprendersi, occupandosi di lui.
Edward infatti si rende dipendente da lei. Non solo ne ha bisogno moralmente ma vuole tenerla vicino a se e sa che facendo così nessuno li dividerà. Alice da parte sua spaventata per gli abbandoni si occupa del fratello prendendosi cura di lui, in modo da impedire la loro divisione.
Ecco perché Edw è pronto a difenderla a qualunque costo.
E qui spunta il vero primo indizio. In casa dei genitori di Edward (scritto nel verbale della polizia letto da Charlie) era stato trovato un biglietto del Luna Park. Un oggetto un po' insolito non trovate? In genere vengono usati subito. E infatti appartiene a un complice del Lui.

CAPITOLO 23-30
E veniamo alla psicologa. Qualcuna aveva intuito già dai colloqui il suo carattere, esaltato appositamente per rendervela antipatica fin da subito, e non è un caso che all'adozione dei gemelli lei non sia presente. Le colleghe convinte che lei stia sbagliando per come gestisce la situazione dei gemelli li mandano dai Cullen. Ma la sua ritorsione sarà terribile.
Qui in molte avete sospettato che ci fosse un secondo fine, ma la realtà era che mi serviva uno shock potente per “svegliare” Edward. Doveva rendersi indipendente e soprattutto iniziare a parlare.

Edward e Alice fanno i coraggiosi però di fronte al tempo che passa reagiscono in maniera diversa. Alice si lascia andare, diventa apatica e indifferente a ciò che la circonda convinta che tutti le abbiano mentito. Edward invece cade nel buio dell'anoressia. Mangia ma la sua testa rifiuta il cibo. E' uno sciopero involontario che però porterà a sbloccare velocemente la situazione.
In prima scrittura la psicologa si toglieva la vita suicidandosi, ma poi ho pensato che nella realtà le persone difficilmente arrivano a un atto così grave. Così mi limito a immaginarla a tormentarsi per tutta la vita... e a volte può essere un castigo ancora peggiore.
Da notare che lei è all'oscuro di quello che è successo ad Edw perché non riportato sui verbali.


CAPITOLO 31 -33
L'arrivo a casa è gioioso ed Edward diventa finalmente un bambino normale anche se l'orrore del passato tornerà sotto forma di incubi.
Una nota: Gli incubi sono stati visti e rivisti. Vagliati e modificati per farli diventare progressivi. Più il tempo passa più lui ricorda, collega e capisce. E dentro di loro ci sono molti indizi su cosa è accaduto.
Adesso è il momento di lasciare gli indizi che verranno nascosti dalla normalità.
Si scoprono così le sue cicatrici.
La doppia croce è stata studiata per sviarvi, per farvi pensare a una setta satanica in effetti è un modo per segnarlo e ritrovarlo da grande... ma ho visto che apparentemente nessuna si è domandata il perché della strana forma delle cicatrici...
La mia paura, prima di postarlo, era che criticaste i nostri genitori per il loro intervento rude nel spogliarlo, ma solo così avrei fatto cadere l'ultimo muro. Senza contare che la fuga disperata di Edward dà il senso di come lui fugga sempre... i genitori sono abituati a vederlo scappare... ormai è una costante che permetterà ad Edward di accumulare vantaggio per tentare il suicidio. Altrimenti lo avrebbero bloccato subito.

Ecco alcune domande importanti che potevate farvi e che servivano come indizi. Perché quei segni? Perché Edward parla prima di tante persone e poi di uno in particolare? Perché ha così paura di essere ritrovato?
E soprattutto appare per la prima volta il ciondolo che sarà fondamentale. Carlisle non gli dà peso e Charlie arriva in stanza quando Edward è già mezzo vestito e quindi non lo vede e non lo può notare.
All'inizio avevo scritto che era un gettone del Luna Park e che Carlisle lo guardava con sospetto. Mi sembrava troppo indicativo allora ho levato la specifica e inserito che Carlisle da la colpa ad Alice... un modo per sviarvi.
Altro particolare interessante è che Edw dice ad Esme di non essere come Emmett. Lei pensa che si riferisca al fisico lui invece intende di non essere maschio completamente...
Infine particolare importante è che il mostro rideva. Edward si sente così preso in giro, sminuito e in qualche modo degno solo di scherno.
Qui se notate c'è anche un primo accenno alla gemellite (che in forma meno forte esiste realmente) : Alice si addormenta quando Edw trova pace e si risveglia insieme a lui.
E per finire appare James. Volevo chiudere il discorso nobiltà che era una cosa superflua e siccome il capitolo era corto... ho messo qua dicendo: magari le svio hihihi

CAPITOLO 34-37
L'inizio è tranquillo. Li vediamo interagire con la scuola e affrontare i normali problemi. Anche se abbiamo il primo sentore che Natale nasconde qualcosa. La partita a scacchi invece serve solo a rimarcare il nervosismo di Edward e a rendere simpatico Charlie.
E veniamo al Luna Park. Qui lo incontriamo per la prima volta e vediamo Edward nervoso pronto a fuggire ma Carlisle lo porta nel bosco dove imparerà a trovare il Nord... che gli servirà per la fuga successiva.
Ma perché Edw ha paura di quel luogo? Lui non può sapere da dove proviene il suo Lui, ma sa che il giorno prima era lì con la sua famiglia e quindi collega il luogo con l'omicidio e quindi ne ha paura per istinto.
E poi si prosegue tranquilli, in fondo che Edw fosse chiuso si era già intuito. E si arriva alla gemellite.
Qui viene svelato il legame fisico che c'è fra i gemelli che sarà una delle motivazioni che spingerà Alice ad affrontare Edward. Lei non ce la fa più a stare male per lui ed Edward sa del legame e vuole uccidersi per liberarla.
Inoltre il suo rifiuto per la supposta... bhe non c'è bisogno di spiegazioni. Ma soprattutto è importante il finale dove Esme e Carlisle mettono l'accento su due cose importanti: Il Luna Park e il suo essere maschio.

CAPITOLO 38-40
Anche qua si prosegue tranquilli tra episodi di vita normale. E si capisce quanto Edw sia geloso e possessivo ma anche importante nella sua funzione di guardiano per poi piombare in un capitolo cruciale il 39.
Qui si nomina per la prima volta a un altro episodio di cronaca nera. Viene infatti menzionata l'età uguale a quella attuale di Edw e il fatto che la vittima abbia gli occhi verdi come Edward. Ma soprattutto anche qua viene nominato sia il gettone, sia il Luna Park. E questo ho visto ha acceso diverse lampadine sul fatto che ci sia un serial killer dietro a tutto e che si nasconda nel Luna Park. Il resto è solo fatto per sviare... In quello successivo non ci sono particolari indizi solo le riflessioni di Carlisle che inizia capire che Edward sa più di quello che vuole ammettere... e che una fidanzatina gli farebbe bene!

CAPITOLO 41-46

Questa è la serie di capitoli dedicata alla fuga di Edward. Che mi hanno messo parecchio in crisi.
Volevo che scappasse dal Luna Park me lo vedevo fuggire nel bosco terrorizzato con Charlie alle sue calcagna ma perché?? Bhe il motivo non poteva essere che uno... aveva rincontrato il mostro. E veniamo alle spiegazioni. Edw incontra l'uomo Mark, che ubriaco non lo riconosce ma gli vede gli occhi verdi e cerca di portarselo a letto. Svenuto per la botta gli leva le scarpe(prima cosa che fa anche quando lo aveva violentato... non so se avete notato il collegamento) ma lui si riprende, si dimena, si fa male alla spalla ma fugge. Invece di tornare dai genitori, spaventato che il mostro possa far del male alla sua nuova famiglia, scappa nel bosco sempre in linea retta (sempre verso Nord come insegnato da Carlisle) per portarlo lontano sperando di venire ucciso da qualche animale. Charlie non capisce cosa è successo. Edward non racconta e la gioia di averlo ancora fra loro non gli fa indagare più di tanto. Ma c'è un indizio importantissimo. Mark indossa lo stesso medaglione che Charlie nota su Edward. Il gettone bucato. E' questo il particolare principale anche se non viene specificato apertamente. In quanto alle scarpe sono rimaste nella roulotte di Mark (notate da Charlie)...
Lui l'ha fatto fuggire, lui ha mentito di non averlo visto. Ma Edward sceglie di negare la realtà, di dimenticare, troppo terrorizzato per ammettere che il suo Lui non solo esiste ma l'ha quasi ripreso.
Durante questi capitoli Charlie fa diverse ipotesi... tutte create per confondervi mentre un altro indizio è che Edw è stato picchiato!


Capitolo 47 - 53

Qua viene spiegato fra le righe che Edward ha paura di Charlie perché sa che lui può costringerlo a parlare a rivelare al mondo la sua vergogna o magari a capire la sua fuga dal Luna Park.
Arrivano i due nuovi fratelli.
Era d'obbligo farli entrare. Si nota fin da subito l'attrito con loro che subito non capiscono e l'attrazione fra quelle che saranno le nuove coppie.
Cosa importante Jasper dice di saper nuotare bene...e meno male!!
Annotazione importante, Edward inizia a capire di non essere normale come maschio e le battute, le frecciate verso il suo essere singol fanno doppiamente male.
Tutto fino all'aggressione che fa capire ad Edward che Jasper è bravo ma soprattutto che può affidargli Alice. Cosa pericolosissima come vedremo più avanti

Capitolo 54-56

E arriviamo alla discoteca dove vediamo le coppie fare pace e uscire assieme. E la crisi di Edward che ammette per la prima volta di non poter avere una ragazza. Carlisle non capisce ma Edward sta iniziando a rendersi conto che qualcosa in lui non funziona correttamente. Inoltre con Carlisle ammette per la prima volta di aver paura del ritorno dei suoi torturatori e che qualcuno glielo ha promesso. Carlisle nn capisce così come non capisce perché Edw afferma di non poter stare con le ragazze.
Inoltre vediamo come le coppiette diventano fisse e audaci con lo sgomento dei genitori che notano la diversità con Edward. Trovo simpatico l'atteggiamento simpatico di Charlie molto comprensivo verso le coppie... visto che non c'è Bella di mezzo hihihi.

Capitolo 57

Capitolo fondamentale perché contiene tantissimi indizi. Andiamo con ordine.
L'età uguale a quella di Edw per la seconda volta.
Le parole di Edw che ipotizza che l'assassino sia lo stesso e che stia cercando lui. Carlisle nn capisce perché nn trova il legame e scarta l'ipotesi (ma Charlie nel racconto postumo resterà colpito da ciò)
Edw dice che non vuol essere toccato. Una parola strana che avrebbe dovuto far pensare Carlisle sul significato e fargli capire la paura di Edw.
Charlie nota gli occhi verdi del ragazzo assassinato nota che non ha indosso nemmeno le scarpe... strano no??
E per ultimo ritorna il misterioso gettone, che però Charlie non sa dove collegare (risentendo il racconto e raccontando però... i collegamenti diventeranno evidenti)

Capitolo 58-62
Qui incontriamo per la prima volta la definizione de “Il mostro di Natale”. Spesso i mass media hanno il vizio di dare soprannomi agli assassini, ed io ne ho approfittato. Vediamo Edw stare sempre peggio, mentre finalmente arriva Bella.
I comportamenti sono scontati ovviamente.
E arriviamo alla Femmina Morta. Questo posto è lo stesso dove Edw vuole uccidersi ed era giusto presentarvelo con le descrizioni in precedenza per non appesantire il discorso e lasciare che il mancato suicidio avesse tutta la vs attenzione. Qui si nota come ci sia attrazione da parte di entrambi!!
Nota: Il luogo esiste realmente ma non è un picco sul mare ma una conca in mezzo a un bosco di faggi. Ho usato il nome che mi piaceva perché quasi da horror visto cosa avrei dovuto descrivere, mentre il posto di per se ricorda le cinque terre liguri... un omaggio alla mia regione, anche se il mare non è così mosso per fortuna hihih. E poi un bel riferimento a NM ci voleva!!
E' alla fine della giornata che succede il fatto più grave.
Edw non urla più di notte ma piange. Piange perché si rende conto della sua malattia e di quello che invece vorrebbe avere e per la prima volta parla di suicidio spaventando i genitori.
La reazione di Carlisle è istintiva e pensa di aver risolto... nulla di così sbagliato perché Edw tacerà ma maturerà la decisione dentro di se. Deve solo trovare il coraggio che come sappiamo sarà Alice a darglielo.
Ed Edw peggiora mentre vediamo i tentativi di Bella e le tentazioni di Edw. E Charlie che inizia a preoccuparsi.

PROLOGO

ed eccoci al prologo dove la storia è partita e dove fin qua avete avuto la certezza che tutto andasse bene. Ma la storia era molla, era l'ora di vivacizzarla un po'.

Cap 63 -64

E veniamo ai capitoli cruciali. Alice stufa decide d'intervenire. Non ce la fa più e affronta Edw e lui apre il sacco.
Ora questo capitolo è stato riscritto e modificato tante volte. Volevo fosse duro ma non troppo ed ecco perché non è un pov Edw. Infatti i sentimenti sono quelli di Alice non suoi diretti. Edw racconta e più racconta più sorride libero finalmente dei suoi fantasmi. Non mi soffermo su ciò che dice perché molto chiaro. Solo vi faccio notare che lui dice ciò che sa, ossia tace sull'identità, sul collegamento con il Luna Park, e sul ciondolo che ha rimosso dalla mente e non ricorda ancora. La cosa che avete notato è come l'amore di Bella sia in realtà vissuta come una cosa negativa e come lui si sia reso conto di non essere più indispensabile x Alice.
Mi scuso ancora una volta per la durezza e se questo capitolo ha dato fastidio. Ma lo ritenevo necessario solo così era giustificabile il suo comportamento.

Capitolo 65-68

In questi capitoli si segue la decisione di Edw di farla finita e come Jasper cerchi di usare la solita scusa per farlo desistere. Ma non tiene conto che Edw è determinato ad uccidersi proprio per liberare Alice. Gli avesse detto di non farlo per Esme e Carlisle o per lui stesso forse Edw avrebbe desistito. Nel frattempo Bella inizia le sue indagini mentre vediamo Carlisle prendere in mano la situazione e parlare al telefono con chi?? Ma con Esme e Danny. Su quella spiaggia viene deciso il destino di Edw.

Capitolo 69-71

Questi 3 capitoli sono stati fonte d'ansia. Nati come un unico capitolo ho poi deciso di separarlo in tre parti per non farli troppo lunghi e soffocanti. Sono stati anche poi l'inizio della storia, il punto cruciale su cui si è fossilizzata. Probabilmente erano un po' troppo forti, ma a mia discolpa posso dire che oltre ad aver detto più e più volte che nulla è vero, speravo riusciste a farvi cogliere gli elementi fondamentali più nascosti.
La cura medica (che ribadisco ho inventato io) è solo la parte meno importante, il messaggio fondamentale era un altro.
Edw per la prima volta si fida di qualcuno di diverso e tira fuori un coraggio immenso ma solo perché spinto dall'amore verso suo padre e dal desiderio di non deludere ancora. Questi capitoli sono importanti perché lui rompe il muro di bugie che lo circondano e capisce che non può più rimanere passivo ma che deve agire per riavere la sua vita. Di fatto si scrolla di dosso il passato perché se Lui ha mentito su quello ha mentito su tutto e la colpa dell'accaduto non può essere sua. Ciò che lo spingerà ad accompagnare Charlie e a non rinunciare all'amore di Bella, segnando di fatto il primo passo verso la sua rinascita.
Altra cosa che volevo sottolinearvi è che Danny spinge Edw a conoscere se stesso, lo invita a riscoprirsi uomo e non lo forza fisicamente. Lo accompagna poi lo lascia fare da solo limitandosi ad abbandonarsi alla sua fantasia e al desiderio che ha represso troppo a lungo.
Qualcuno forse è rimasto interdetto che il medico fosse un maschio, ma volevo che Edw scoprisse il senso dell'amore e del vero sesso con Bella. Infatti la mano è la sua... Danny non lo tocca direttamente ma lo costringe a capire e conoscere se stesso.
E infine nell'ultimo vediamo Charlie. Come voi avete scoperto tutto o quasi leggendo i capitoli lui insieme a voi ha riscoperto la storia ed è arrivato alle vostre conclusioni. Anzi devo fare i complimenti a molte di voi che ci sono arrivate a capire tutto con parecchi capitoli di anticipo.
Charlie ha collegato i fili e adesso è andato a cercare la conferma che il Luna Park è il denominatore comune degli omicidi. Andrà a parlare con i superstiti delle vittime per sapere se erano andate nel Luna Park i giorni precedenti visto che Edw ne ha paura e porta quel misterioso ciondolo apparso altre volte sulle scene del delitto.

Capitolo 72 - 78

Qui è la cosa importante è che si crea una certa tensione nel immaginare il confronto famiglia Edw. Ora loro sanno e il dubbio di come verranno affrontate le conseguenze resta. Ma rimarrà tale perché gli eventi fanno si che fino a Natale Edw non avrà modo di affrontare la sua famiglia!!
Esme invece fa finta di nulla lasciando Edw interdetto. E da qua in avanti si seguono le indagini di Charlie che vuole catturare l'assassino. Ha capito quasi tutto ma vuole le conferme e andrà a chiederle ad Edw, svelando così gli ultimi misteri. Mentre Bella e Alice iniziano a maturare l'insulso piano di trovare loro il mostro.
E qui si cade nel thriller. Con Mark che cattura Alice perché assomiglia ad Edward e Charlie che piomba sul luogo a salvarle.
Ma ancora una volta è l'amore di Edw verso la gemella e Bella a risolvere la situazione offrendosi come agnello sacrificale.
Da notare che Bella e Charlie notano una luce diversa in Edw che malgrado abbia paura l'affronta per la prima volta ed è pronto ancora una volta a sacrificarsi.
Sarà Alice per uno scherzo del destino a rischiare di ucciderlo. Ho amato molto questo passaggio così come la costruzione di quanto è avvenuto nei movimenti dei singoli personaggi sulla scena. Spero abbiate apprezzato. Il mostro muore e qualcuna sperava morisse lentamente ma una morte lenta avrebbe potuto creare “pena” per il cattivo che non si meritava compassione da nessuna lettrice. E allora morte sul colpo senza neanche uno sguardo di nessuno o l'attenzione di qualche personaggio invece focalizzata sul nuovo rischio. Ma per quanto sadica non potevo certo farlo stare male così ho risolto tutto solo con una grande paura e basta!!!

Capitoli 79 -82
Da qua in poi c'è solo l'inizio della rinascita di Edw, la dolcezza dell'amore in tutti i suoi sensi e i chiarimenti dovuti con Alice che è sempre stata un personaggio principale.

Capitolo 83 e 84

E qui forse qualcuna avrebbe preferito che allungassi la storia per seguire di più la rinascita di Edw all'amore. Forse vi sembrerà strano ma la FF in un primo tempo si concludeva senza questi due capitoli. Mi sono chiesta se non fosse troncarla troppo bruscamente e allora ho aggiunto questi capitoli teneri e dolci. Ma non ho voluto fare di più per diversi motivi.
Primo non sono così brava a descrivere scene di amoreggiamento, secondo conoscendomi avrei fatto ancora soffrire i personaggi e avevano già dato per quel che mi riguarda, terzo ci sono tantissime FF bellissime dedicate interamente a queste storie di scoperta e rinascita ed io volevo lasciare ad ognuna di voi immaginare la dolcezza di quei momenti e quarto dopo ottanta e passa capitoli avevo paura di annoiarvi e renderla infinita anche perché correggerla e gestirla è stata un operazione lunga e complessa.
Mai più così lunghe !!!!!!!!!!!

EPILOGO

Che dirvi. Ho amato tantissimo Tigro fin dalla prima volta che ho scritto di lui. Anzi in un qualche senso è stato lui ad ispirare la storia iniziale. Un bambino che si attacca ad un peluche e che non parla. Tutto troppo tenero e bello per ignorarlo. Sapevo fin dall'inizio che era l'unico amico e rifugio di Edw. E' apparso tante volte e tutte in fasi importantissime, è stato sempre presente nei momenti più importanti (quando Edw viene strappato dalla famiglia e lo affida ad Emmet, quando viene usato da Charlie per ritrovarlo, quando si confessa con Alice stringendolo a se, ecc...) e se mai la leggerete vi accorgerete quanta importanza ha avuto.
E quindi volevo dedicare a lui il finale, a quel piccolo personaggio silenzioso che io ho amato tantissimo!!!


E con questo ho finito di tediarvi !!! Vi do appuntamento sulle altre storie.
Detto questo vi saluto e vi abbraccio stretto stretto ringraziandovi di tutto

 








Nessun commento:

Posta un commento